ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 18 Luglio 2016 21:22

Protesta di cento donne nude contro Donald Trump per la convention dei repubblicani

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Cleveland (USA) - Cento corpi femminili, nudi e in posa per accogliere Donald Trump. Si chiama "Everything She Says Means Everything (Tutto quello che dice vuol dire tutto)" ed è la nuova opera fotografica di Spencer Tunick.

Un'installazione dal chiaro significato politico, perché realizzata a Cleveland, Stati Uniti, in occasione della convention nazionale dei repubblicani. Nell'immagine, i soggetti reggono uno specchio di forma circolare: "Per indicare che le donne sono l'incarnazione della natura, del sole, del cielo e della terra", si legge sul sito internet dell'artista, che sottolinea: "bisogna fare affidamento sulla forza, sull'intuizione e sulla saggezza delle donne progressiste e illuminate".

Un lavoro che mira a far riflettere sul candidato repubblicano alla Casa bianca Donald Trump per i suoi commenti sul gentil sesso.

"L'opera è pensata per le mie figlie, per il loro futuro: devono crescere in una società senza odio, con meno violenza e più opportunità per le donne", ha spiegato il fotografo. Le cento protagoniste degli scatti sono tutte volontarie e hanno risposto a un annuncio di selezione diffuso da Tunick. L'artista è conosciuto per le sue installazioni su larga scala, raffiguranti centinaia di corpi nudi

Guarda la galleria fotografica

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 3750 times Last modified on Lunedì, 18 Luglio 2016 21:33

Utenti Online

Abbiamo 1133 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine