ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 08 Febbraio 2023 14:39

Arrestato il medico che ha curato Matteo Messina Denaro

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Carabinieri che hanno partecipato all’arresto Matteo Messina Denaro Carabinieri che hanno partecipato all’arresto Matteo Messina Denaro

Alfonso Tumbarello è accusato di favoreggiamento aggravato: secondo l’accusa avrebbe firmato le ricette usate dal boss durante la latitanza. 

I carabinieri hanno arrestato il medico Alfonso Tumbarello, 70 anni, ex medico di base a Campobello di Mazara e ora in pensione, accusato di favoreggiamento aggravato: è il medico che aveva in cura il finto Andrea Bonafede, l'alias utilizzato da Matteo Messina Denaro per ricevere la terapia anticancro alla clinica La Maddalena di Palermo dove l'ex latitante è stato catturato il 16 gennaio.

Il provvedimento è stato disposto dal gip di Palermo Alfredo Montalto che ha accolto la richiesta del procuratore Maurizio de Lucia e dell'aggiunto Paolo Guido.
Il gip ha disposto la
 misura cautelare del carcere anche per una seconda persona che avrebbe avuto il ruolo di consegna delle ricette - una sorta di 'postino' delle prescrizioni mediche - a Messina Denaro.

Secondo le indagini sarebbe stato proprio Alfonso Tumbarello a firmare le ricette e le prescrizioni mediche utilizzate dal boss per sottoporsi alle cure per la patologia tumorale da cui è affetto. I pm lo avevano iscritto nel registro degli indagati fin dal 17 gennaio, il giorno dopo l'arresto del capomafia di Castelvetrano. Nelle settimane scorse lo studio del medico è stato perquisito e il medico era già stato sentito dagli investigatori. AGI

Read 697 times

Utenti Online

Abbiamo 948 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine