ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 14 Febbraio 2023 16:42

Assaggio di primavera, ancora niente piogge

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Un prugno in fiore  Un prugno in fiore

Un vasto e robusto campo di alta pressione porterà temperature di molti gradi sopra la media, soprattutto al centro-nord. Il caldo fuori stagione si avvertirà soprattutto in quota. 

Un vasto e robusto campo di alta pressione posizionato tra Europa e Mediterraneo nei prossimi giorni porterà un anticipo di primavera anche in Italia dove soprattutto al centro-nord le temperature saranno di molti gradi sopra media e il caldo fuori stagione si avvertirà soprattutto in quota. È lo scenario disegnato dal Centro Meteo Italiano, secondo cui a preoccupare è soprattutto l'assenza di precipitazioni: al nord almeno fino all'inizio dell'ultima decade di febbraio non sono previsti fenomeni di rilievo.
 
Previsioni per oggi

  • Nord. Al mattino ampi spazi di sereno su tutti i settori; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni e assenza di fenomeni.

  • CentroTempo stabile sia al mattino che al pomeriggio, con ampi spazi di sereno. Tempo del tutto stabile anche in serata, con assenza prevalente di nuvolosità.

  • Sud e Isole.  Al mattino tempo asciutto con cieli poco nuvolosi sulla Puglia, ed ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli del tutto sereni. Temperature minime e massime in generale rialzo.


Previsioni per domani

  • Nord. Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nebbie e nubi basse su Pianura Padana e Liguria di Levante. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ed ancora nebbie, foschie e nubi basse su Pianura Padana e Liguria.

  • CentroTempo stabile sia al mattino che al pomeriggio, con ampi spazi di sereno ed addensamenti da nuvolosità bassa sulla Toscana. Tempo del tutto stabile anche in serata, con nubi basse tra Lazio e Toscana e prevalenza di cieli sereni altrove.

  • Sud e Isole. Al mattino tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni, nuvolosità bassa sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni e disturbi da nuvolosità bassa lungo le coste tirreniche. Temperature minime e massime in generale rialzo.

Read 697 times

Utenti Online

Abbiamo 479 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine