ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 06 Marzo 2023 22:58

Aggressioni in strada a Milano, 6 accoltellati

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 Ambulanza 118 notte Ambulanza 118 notte

Da una prima ricostruzione sembra che le prime due vittime siano state due donne, una spagnola di 33 e una salvadoregna di 58 anni. Un uomo è in codice rosso per aver difeso una donna da una rapina. 

Sei persone aggredite in strada dietro la stazione Centrale a Milano. È successo poco dopo le 17.30 in due fasi distinte tra via Giovanni Battista Sammartini e poi in viale Brianza.

Uno dei due presunti aggressori è stato portato in Questura, prima di essere portato in codice verde al Fatebenefratelli. Da una prima ricostruzione sembra che le prime due vittime siano state due donne, una spagnola di 33 e una salvadoregna di 58 anni. I due aggressori avrebbero poi proseguito in viale Brianza. Qui hanno aggredito con un'arma da taglio altre quattro persone.

Una di loro, un italiano di 68 anni, è stato colpito tra spalla e collo ed è stato accompagnato in codice rosso al Niguarda. Le altre tre, una donna e tre uomini, sono stati portati in codice giallo in altri ospedali.

Sarebbe intervenuto per difendere una donna da un tentativo di rapina il ferito più grave dell'aggressione in viale Brianza commessa presumibilmente da due uomini armati di coltello. È quanto emerge dalle testimonianze di chi ha assistito alla scena. L'uomo, un italiano di 54 anni, è stato colpito alla spalla perdendo molto sangue.

Dalle prime indagini sembra essere solo uno l'autore delle due rapine in cui sono state ferite in totale sei persone tra via Sammartini e viale Brianza a Milano. È quanto emerge dalle prime indagini della Polizia.

L'aggressore sarebbe l'uomo bloccato dagli agenti delle Nibbio pochi minuti dopo il secondo episodio. Dovrebbe avere origini nordafricane ma la sua identificazione è ancora in corso perché era sprovvisto dei documenti. Addosso però aveva un coltello multiuso, tre cellulari e gli effetti personali di una delle donne rapinate.

Read 3466 times

Utenti Online

Abbiamo 1053 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine