ANNO XVII Giugno 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 31 Marzo 2023 20:35

Colloquio "lungo e cordiale" tra Mattarella e Meloni

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Meloni e Mattarella Meloni e Mattarella

Il nuovo codice degli appalti, l'attuazione del Pnrr, l'emergenza migranti e il nuovo decreto bollette tra i temi affrontati durante l'incontro al Quirinale tra il presidente della Repubblica e il presidente del Consiglio, che ha annullato la trasferta a Udine per la chiusura della campagna elettorale. 

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un colloquio al Quirinale - definito "lungo e cordiale" da fonti di governo - con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "È stata una lunga conversazione, svoltasi in un clima di cordialità e collaborazione", hanno sottolineato fonti del Quirinale.

La colazione, a quanto si apprende, ha avuto come oggetto i provvedimenti sul tappeto, in particolar modo il nuovo codice degli appalti e il tema dell'attuazione del Pnrr. Secondo quanto si apprende, il capo dello Stato e il premier hanno affrontato anche i temi dell'emergenza migranti e il nuovo decreto bollette.

Annullata la trasferta di Udine

Il presidente del Consiglio ha annullato la sua trasferta a Udine per la chiusura della campagna per la ricandidatura del leghista Massimiliano Fedriga. Il premier, secondo quanto riferito da fonti di governo, si collegherà con la manifestazione del centrodestra, alla quale sono attesi Matteo Salvini e Antonio Tajani. L'annullamento della trasferta, viene riferito, è stato dovuto dal protrarsi del lungo colloquio con Sergio Mattarella sui temi dell'attualità politica. 

Read 544 times

Utenti Online

Abbiamo 920 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« June 2023 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30