ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 16 Aprile 2023 16:11

Sofia Raffaeli con un poker di ori è nella storia della ginnastica ritmica

Written by  Marco Marangoni
Rate this item
(0 votes)
Sofia Raffaeli Sofia Raffaeli

La 'Formica atomica' ai mondiali Tashkent conquista il podio più alto in tutte e quattro le specialità: cerchio, palla, clavette e nastro. 

Sofia Raffaeli è sempre più nella storia della ginnastica ritmica mondiale. Oggi a Tashkent in Uzbekistan la 'Formica atomica', come viene soprannominata la 19enne ginnasta di Chiaravalle, ha vinto la medaglia d'oro in tutte e quattro le finali di specialità.

L'agente delle Fiamme Oro, allenata alla Ginnastica Fabriano da Julieta Cantaluppi, ha vinto al cerchio, palla, clavette e nastro. Raffaeli in occasione della tappa di Coppa del mondo nella capitale uzbeka ha dimostrato tutte le sue qualità e capacità nei quattro attrezzi.

Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli: "Punto alla perfezione"

Sofia Raffaeli

Sbargliate le avversarie

Sofia, campionessa del mondo in carica, ha aperto il programma delle finali conquistando subito il successo al cerchio con 34.850 punti davanti alla tedesca Margarita Kolosov (32.400) e all'uzbeka Takhmina Ikromova (32.150).

Medesime prime due posizioni anche alla palla. Raffaeli, col personale di 33.850, ha preceduto Kolosov (31.300) e la slovena Vedeneeva (31.250). L'azzurra ha conquistato l'oro anche alle clavette con 33.850 punti e al nastro con 32.700 punti. Dopo tre tappe di Coppa del mondo, Raffaeli ha conquistato ben 13 medaglie. AGI

Read 959 times

Utenti Online

Abbiamo 1085 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine