ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 27 Aprile 2023 18:37

La semifinale di Champions Milan-Inter sarà trasmessa in chiaro

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 Tifosi interisti Tifosi interisti

Il garante ha stabilito che la partita, i cui diritti sono di proprietà di Amazon Prime, rientra tra quegli eventi considerati di particolare rilevanza per i quali deve essere "assicurata la diffusione." 

Sarà trasmessa in chiaro la semifinale di Champions League del prossimo 10 maggio tra Milan e Inter. Lo ha stabilito l'Agcom, secondo cui la partita rientra in quella lista di eventi "nazionali e non" considerati di particolare rilevanza per la società, per i quali deve essere "assicurata la diffusione su palinsesti in chiaro".

La Delibera Lista eventi comprende, fra gli eventi di cui è assicurata la trasmissione in chiaro, anche "la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane".

Questo evento, "ai sensi del vigente quadro normativo e regolamentare, non può essere trasmesso in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l'80% della popolazione italiana la possibilità di seguirlo gratuitamente senza costi supplementari.

Poiché i diritti di trasmissione della gara di andata sono detenuti in via esclusiva da Amazon Prime Video, la sovietà è tenuta ad attivare la procedura che la Delibera Lista eventi prevede in tali casi, formulando una "proposta di cessione, a condizioni di mercato eque, ragionevoli e non discriminatorie, dei diritti che permettono la trasmissione dell'evento".

Read 362 times

Utenti Online

Abbiamo 605 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine