La Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica - impegnata in Azerbaijan per l'ultima tappa di Coppa del Mondo prima dell'Olimpiade di Rio - vince la medaglia di bronzo nel concorso generale con il totale di 36.700 (18.150 5 NA - 18.550 2CE/6CV) tornando a dominare la scena internazionale dopo un breve periodo di digiuno.
Per il quintetto allenato da Emanuela Maccarani è un risultato che vale il riscatto dalle recenti delusioni tra world cup e campionati europei e la giusta carica per affrontare i Giochi Olimpici in scena tra meno di due settimane.
Primo posto alla Russia che con 37.650 punti costringe Israele sulla piazza d'onore a quota 36.800, appena un decimo di vantaggio su Marta Pagnini e compagne. Domani al via le finali di specialità (l'Italia è dentro sia con i 5 nastri che con l'esercizio misto) dei gruppi e delle individualiste.
In pedana a giocarsi tutte e quattro le finali individuali ci sarà anche Veronica Bertolini (San Giorgio Desio) autrice di un'ottimo 5^ posto All-around, per lei il miglior personale in assoluto in una gara internazionale.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

 (Copia).jpg)

