ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 18 Settembre 2023 08:04

Terremoto di magnitudo 4,8 a Firenze, gente in strada

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Un sismografo  Un sismografo

L'epicentro a Marradi. Le scuole resteranno chiuse. La scossa è stata avvertita anche in Romagna. Giani: "Al momento nessuna critictà." 

Un terremoto di magnitudo 4.8 ha fatto tremare il Fiorentino questa mattina all'alba. La scossa registrata dall'Ingv ha un epicentro a 3 km da Marradi (Firenze) ad una profondità di 8,4 km. Centinaia di persone si sono riversate in strada dopo il sisma.

Il governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha fatto sapere in un post su Facebook: "Stiamo verificando eventuali danni causati dalla forte scossa di terremoto avvertita in molte zone della Toscana. Al momento non risultano situazioni di particolare criticità. Continueranno i controlli agli edifici e strutture". 

Intanto per precauzione oggi nella cittadina dell'epicentro le attività scolastiche saranno sospese: "A seguito delle scosse di terremoto registrate nelle ultime ore, si comunica che, oggi, lunedì 18 settembre, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse in via precauzionale. Al momento non si registrano danni significativi", si legge sulla sua pagina Facebook del Comune di Marradi.

"Molte richieste da parte di cittadini spaventati, in corso alcune verifiche per delle crepe in abitazioni private, nessuna segnalazione di danni o persone coinvolte", rendono noto i vigili del fuoco della provincia di Forlì-Cesena dopo la scossa delle 5.10 tra Romagna e Toscana con epicentro a Marradi, in provincia di Firenze.

"C'è molta preoccupazione, tanta gente in strada, ma non si segnalano danni particolari - conferma a Rainews24 il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti - I vigili del fuoco stanno uscendo per le verifiche ma al momento non si segnalano criticità". C'è stata una sola richiesta di intervento effettuata dal distaccamento di Marradi per una verifica svolta presso una struttura RSA con esito negativo. AGI

Read 731 times

Utenti Online

Abbiamo 1145 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine