ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 04 Ottobre 2023 07:39

Meloni a Biden e agli alleati: "Continuo e convinto supporto a Kiev"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Giorgia Meloni Giorgia Meloni

Il presidente del Consiglio ha avuto una conversazione telefonica, organizzata dalla Casa Bianca, con diversi Capi di Stato, tra cui Francia, Germania, Regno Unito, il Segretario Generale della Nato Stoltenberg, il Presidente del Consiglio Europeo Michel e la Presidente della Commissione Europea von der Leyen. 

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi pomeriggio - riferisce Palazzo Chigi - una conversazione telefonica, organizzata da parte statunitense, con i Capi di Stato e di Governo di Stati Uniti, Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Giappone, Polonia e Romania, il Segretario Generale della Nato Stoltenberg, il Presidente del Consiglio Europeo Michel e la Presidente della Commissione Europea von der Leyen. La premier Meloni - viene riferito - ha confermato il continuo e convinto supporto del governo italiano all'Ucraina "in ogni ambito finché sarà necessario e con l'obiettivo di raggiungere una pace giusta, duratura e complessiva".

Biden ha tenuto ad rassicurare gli alleati circa il perdurante sostegno americano all'Ucraina anche a seguito delle recenti decisioni del Congresso statunitense. "Il presidente Usa ha avuto un colloquio con i leader dei Paesi alleati sugli aiuti all'Ucraina". Ha poi riferito la Casa Bianca in una nota in ha spiegato che Biden ha chiamato i principali alleati per "coordinare" il sostegno all'Ucraina.

L'iniziativa arriva sullo sfondo delle preoccupazioni nelle capitali occidentali dopo lo stop del Congresso agli aiuti a Kiev. "Il presidente Biden ha chiamato questa mattina gli alleati e partner per coordinare il nostro continuo sostegno all'Ucraina", si legge. AGI

Read 434 times

Utenti Online

Abbiamo 1191 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« February 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29