ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 27 Novembre 2023 07:56

Crosetto, l'opposizione giudiziaria è un pericolo per il governo

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 Il ministro della Difesa, Guido Crosetto Il ministro della Difesa, Guido Crosetto

In un'intervista al Corriere della Sera, il ministro parla del rischio che alcune correnti della magistratura possano affossare l'esecutivo. Replica l'Anm "fuorviante rappresentazione." 

"L'unico grande pericolo è quello di chi si sente fazione antagonista da sempre e che ha sempre affossato i governi di centrodestra: l'opposizione giudiziaria": ad affermarlo è il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in un'intervista al Corriere della Sera.

"A me raccontano di riunioni di una corrente della magistratura in cui si parla di come fare a 'fermare la deriva antidemocratica a cui ci porta la Meloni'", ha affermato Crosetto, "siccome ne abbiamo visto fare di tutti i colori in passato, se conosco bene questo Paese mi aspetto che si apra presto questa stagione, prima delle Europee...".

La replica dell'Anm

"È fuorviante la rappresentazione di una magistratura che rema contro, che possa farsi opposizione politico-partitica". Lo ha detto il presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Giuseppe Santalucia, aprendo l'assemblea generale straordinaria dell'Anm nell'Aula Magna della Cassazione.

"La giurisdizione - ha proseguito il presidente dell'Anm - non è una forza di contrapposizione politica, ma esercita il suo mandato nell'interesse della comunità, tutela i diritti e non risponde a logiche governative", con "sicuri fondamenti che sono i principi della Costituzione". AGI

Read 553 times

Utenti Online

Abbiamo 1025 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« February 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29