ANNO XVIII Marzo 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 07 Dicembre 2023 11:26

Festa dell'Immacolata bagnata, ma migliora nel weekend

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Pioggia e maltempo Pioggia e maltempo

Una perturbazione atlantica porterà precipitazioni soprattutto sui settori di Nord-Ovest con neve fin verso i 100-200 metri e poi sulle Isole Maggiori dove non mancheranno temporali. 

Una perturbazione atlantica si muove verso il Mediterraneo occidentale e nel giorno della festa dell'Immacolata attraverserà la nostra Penisola. Previste precipitazioni soprattutto sui settori di Nord-Ovest con neve fin verso i 100-200 metri e poi sulle Isole Maggiori dove non mancheranno anche temporali. Deboli fenomeni possibili anche sulle regioni del Centro con neve oltre i 1000-1200 metri sui rilievi. Tempo in miglioramento poi nel corso del weekend anche se non mancheranno addensamenti in transito e locali precipitazioni. Secondo il Centro Meteo Italiano, nella prima parte della prossima settimana avremo un campo di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale con temperature al di sopra delle medie. Possibile ritorno del maltempo comunque entro meta' mese.

In dettaglio le previsioni per oggi

Al Nord

Al mattino cieli in prevalenza sereni, poco nuvolosi sulle regioni nord-occidentali. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Centro

Tempo stabile al mattino con nuvolosità irregolare sulle coste Abruzzesi. Nessuna variazione prevista nel corso delle ore pomeridiane. In serata attese ampie aperture su tutti i settori.

Al Sud e sulle Isole

Condizioni meteo stabili sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi, con addensamenti specie lungo le regioni Adriatiche. In serata ancora tempo del tutto stabile con ampi spazi di sereno.Temperature minime in generale diminuzione; massime stazionarie o in aumento da nord a sud.

Per domani si prevede

Al Nord

Cieli nuvolosi su tutte le regioni sia al mattino che al pomeriggio, con precipitazioni sparse al Nord-Ovest e lungo l'arco alpino e settori appenninici, con neve fino a bassa quota. Migliora tra la serata e la notte con ancora cieli nuvolosi, salvo residui fenomeni in Alto Adige e Romagna.

Al Centro

Al mattino cieli nuvolosi ovunque ma con tempo asciutto. Al pomeriggio deboli piogge in arrivo sulla Toscana, per lo più invariato altrove. In serata tempo in peggioramento con piogge e acquazzoni sparsi e neve in Appennino oltre i 1000 metri, più asciutto in Abruzzo.

Al Sud e Sulle Isole

Tempo stabile al mattino ma con molta nuvolosità in transito su tutte le regioni. Al pomeriggio peggiora sulla Sardegna con acquazzoni e temporali sparsi, ancora asciutto altrove con nuvolosità in aumento. In serata e in nottata maltempo in estensione alla Sicilia, invariato sulle altre regioni.

Temperature minime in lieve rialzo al Nord, sulla Sardegna e sul medio versante tirrenico e in lieve calo altrove, massime in generale diminuzione su tutta l'Italia.

AGI

Read 563 times

Utenti Online

Abbiamo 1046 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine