ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 16 Dicembre 2023 18:26

Il pensiero del Papa alla Terra Santa: "Per loro un Natale di dolore e lutto"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Papa Francesco Papa Francesco

Il pontefice riceve in udienza i Figuranti del Presepio Vivente della Basilica di Santa Maria Maggiore: "La vostra rappresentazione dev'essere vissuta in solidarietà con questi fratelli e sorelle che soffrono tanto". 

"Questo Natale pensiamo, pensiamo alla Terra Santa", "per loro si preannuncia un Natale di dolore, di lutto". Così Papa Francesco ricevendo in udienza i Figuranti del Presepio Vivente della Basilica di Santa Maria Maggiore. Pensiamo ai "nostri fratelli e sorelle di Betlemme, la Betlemme di oggi. E naturalmente si estende a tutti gli abitanti della Terra dove Gesù è nato, è vissuto, è morto e risorto", ha detto il Pontefice.

"Sappiamo qual è la situazione, a causa della guerra, conseguenza di un conflitto che dura da decenni. Allora la vostra rappresentazione - si è rivolto ai presenti Francesco - dev'essere vissuta in solidarietà con questi fratelli e sorelle che soffrono tanto. Per loro si preannuncia un Natale di dolore, di lutto, senza pellegrini, senza celebrazioni. Non vogliamo lasciarli soli. Siamo loro vicini con la preghiera, con l'aiuto concreto e anche con il vostro Presepe Vivente, che ricorda a tutti come la sofferenza di Betlemme sia una ferita aperta per il Medio Oriente e per il mondo intero. Questo Natale pensiamo, pensiamo alla Terra Santa". AGI

Read 610 times

Utenti Online

Abbiamo 613 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine