ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 22 Gennaio 2024 12:08

DeSantis lascia le primarie e sosterrà Trump, che lo ringrazia

Written by  Cecilia Scaldaferri
Rate this item
(0 votes)
 Ron DeSantis Ron DeSantis

La decisione arriva a due giorni dalle primarie in New Hampshire. Trump "ha il mio appoggio perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana del passato", ha spiegato.

Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha annunciato il ritiro dalle primarie repubblicane per la presidenza e il sostegno a Donald Trump. La decisione arriva a due giorni dalle primarie in New Hampshire.

"Dopo il nostro secondo posto (alle primarie) in Iowa, abbiamo pregato e deciso quale via seguire", ha annunciato DeSantis in un video postato su X. "Se potessi fare qualcosa per produrre un risultato favorevole, lo farei. Ma non posso chiedere ai nostri sostenitori di offrire volontariamente il loro tempo e donare le loro risorse. Non abbiamo una strada chiara verso la vittoria. Di conseguenza, oggi sospendo la mia campagna".

"Per me è chiaro - ha aggiunto il governatore della Florida - che la maggioranza degli elettori repubblicani delle primarie vuole dare a Donald Trump un'altra possibilità". "Ha il mio appoggio perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana del passato, o riconfezionarla con un corporativismo riscaldato che Nikki Haley rappresenta".

Trump, durante un comizio, ha ringraziato DeSantis per il suo sostegno alla candidatura alla corsa per battere Joe Biden dopo che il governatore della Florida, una volta considerato il rivale dell'ex presidente con maggiori possibilità di farcela, ha abbandonato la corsa presidenziale. AGI

Read 439 times

Utenti Online

Abbiamo 1167 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine