ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 09 Febbraio 2024 18:03

María Corina Machado ringrazia il Parlamento europeo per il suo “sostegno a elezioni pulite”

Written by 
Rate this item
(0 votes)
María Corina Machado, leader e candidata alla presidenza dell'opposizione venezuelana María Corina Machado, leader e candidata alla presidenza dell'opposizione venezuelana

La candidata della Piattaforma Unitaria Democratica (PUD), María Corina Machado, ha ringraziato giovedì gli eurodeputati del Parlamento Europeo che giovedì hanno votato a favore dell'ignoramento delle elezioni presidenziali nel caso in cui il leader dell'opposizione non vi partecipi.

 "Ringrazio tutti i gruppi politici del Parlamento europeo che, con il loro voto di oggi, hanno ratificato il loro sostegno alla lotta per elezioni presidenziali pulite e libere in Venezuela quest'anno", ha espresso Machado sul suo account X (ex Twitter). 

 

Machado ha ricordato che tale risoluzione del Parlamento europeo stabilisce “il sostegno dei democratici europei all’Accordo di Barbados, che contempla le condizioni e le garanzie essenziali per queste elezioni: la cessazione della repressione e delle persecuzioni, la liberazione dei prigionieri politici, il rispetto del diritto al voto dei venezuelani, dentro e fuori dal Paese, e la registrazione della candidatura unitaria vincitrice alle primarie”. 

 

“Vogliamo che l'Europa osservi elezioni pulite in Venezuela e la risoluzione di oggi rappresenta un progresso verso questo obiettivo. Grazie mille!”, ha affermato il coordinatore nazionale di Vente Venezuela.

Read 463 times

Utenti Online

Abbiamo 1120 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine