ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 05 Marzo 2024 10:59

Il 4 marzo del 1943 nasceva Lucio Dalla

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Lucio Dalla Lucio Dalla

Ieri sarebbe stato l'81esimo compleanno del grande cantautore bolognese scomparso il primo marzo del 2012. 

Sarebbe stato il suo 81esimo compleanno ieri per Lucio Dalla, il grande cantautore bolognese scomparso il primo marzo del 2012 ma mai dimenticato dal suo pubblico e tantomeno dalla sua città. Un artista poliedrico, che ha attraversato decenni di storia musicale italiana toccando e parlando a più generazioni. 

 

Dodici anni senza Lucio che Bologna e la sua Piazza Grande celebrano con diverse iniziative tra cui quella di stasera al teatro Celebrazioni dal nome 'Viaggi organizzati', a tributo dello storico album uscito 40 anni fa. Madrina della serata stasera, nell'ambito della rassegna 'Ciao - rassegna di Lucio Dalla', sarà Nina Zilli per un evento televisivo che andrà poi in onda il 6 aprile in seconda serata su Rai 1. 

 

Insieme ai vincitori dei Ballerini Dalla 2024, saliranno sul palco i due vincitori di "CIAO Contest. La musica di domani", dedicato a giovani artisti e producer emergenti under 35. Intanto nel capoluogo emiliano e' tuttora meta di turisti e di fan l'ormai celeberrima panchina di Lucio Dalla in piazza Cavour: una statua raffigurante il cantautore posizionata da seduto su una panchina. Un modo per farlo sentire ancora presente in citta'. (AGI)

Read 449 times

Utenti Online

Abbiamo 1068 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine