A partire dagli ultimi giorni del mese infatti, spiegano gli esperti di 3B Meteo, una massa d'aria in arrivo dal Nord Africa sarà alla base di una nuova ondata di caldo su gran parte della Penisola ma che tenderà a focalizzarsi soprattutto al Centro Sud. Tuttavia si tratterà di una situazione temporanea in quanto, annuncia 3B Meteo, agosto sarà termicamente nelle medie tipiche del periodo, informa Adnkronos.
Le fasi stabili, soleggiate e con temperature sopra le medie, saranno 'bilanciate' da quelle opposte, più fresche e movimentate. In particolare all'inizio del mese un veloce fronte freddo transiterà da Nord verso Sud determinando un generale calo delle temperature. Seguirà un nuovo aumento della pressione (3-5 Agosto) che potrebbe però essere interrotto dall'instabilità prevista per la seconda decade del mese. Non disperate, gli esperti avvertono che si tratta di ipotesi da confermare quindi per ora godiamoci le vacanze con il bel tempo.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore