ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 13 Aprile 2024 16:55

L'Iran conferma: 'Sequestrata a Hormuz una nave legata a Israele'

Written by 
Rate this item
(0 votes)
La nave Msc Aries La nave Msc Aries

A bordo 25 membri di equipaggio. L'Iran sequestra una nave del gruppo Msc. La cargo Aries del gruppo italo-svizzero è stata abbordata da un elicottero. Sulla portacontainer ci sono 25 membri dell'equipaggio. Diplomazia al lavoro.

La tv di Stato dell'Iran ha confermato che una nave da cargo "legata a Israele" è stata sequestrata dalle forze della Repubblica islamica nello stretto di Hormuz.

Una notizia finora anticipata da media del Golfo e da un'autorità marittima internazionale. L'agenzia ufficiale Irna ha affermato che la nave da cargo "legata a Israele" è stata sequestrata dalle forze speciali dii Guardiani della Rivoluzione nello stretto di Hormuz.
"Una porta-container intitolata Mcs Aries è stata presa dalle forze speciali marittime" nel corso di "un'operazione condotta con un elicottero nei pressi dello Stretto di Hormuz", ha scritto l'Irna. L'agenzia iraniana conferma che la nave "batte bandiera portoghese ed è gestita dalla società Zodiac, che appartiene al capitalista sionista Eyal Ofer", e stava "dirigendosi verso le acque territoriali iraniane".

Sulla nave sequestrata ci sono 25 membri di equipaggio, rende noto la società di spedizioni marittime Msc. "Siamo spiacenti di confermare che la Msc Aries, di proprietà di Gortal Shipping Inc, affiliata a Zodiac Maritime, e noleggiata da Msc, è stata abbordata dalle autorità iraniane con un elicottero" e "ci sono 25 membri dell'equipaggio a bordo", ha reso noto la Mediterranean Shipping Company (Msc), con sede a Ginevra. Fonti informate precisano che l'equipaggio della Msc Aries bloccata nello stretto di Hormuz è composto da personale asiatico, in prevalenza cittadini filippini.

È la MSC Aries la nave catturata dalle autorità iraniane nel Golfo Persico. Lo ha reso noto il gruppo italo-svizzero, aggiungendo che a bordo della portacontainer ci sono 25 membri di equipaggio. "Siamo spiacenti di confermare che la MSC Aries... è stata abbordata dalle autorità iraniane tramite elicottero mentre attraversava lo stretto di Hormuz intorno alle 4,43 ora italiana" si legge in una nota del gruppo, "stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per garantire il benessere dell'equipaggio e il ritorno sicuro della nave".

Read 296 times

Utenti Online

Abbiamo 1113 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine