ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 17 Aprile 2024 16:12

Maduro annuncia la chiusura dell'ambasciata e del consolato venezuelano in Ecuador

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Nicolas Maduro Nicolas Maduro

Nell’ambito della Celac, Nicolás Maduro ha annunciato la chiusura dell’ambasciata e del consolato venezuelano in Ecuador per sostenere il Messico.

Il capo del chavismo ha condannato la decisione del presidente ecuadoriano Daniel Noboa di attaccare l’ambasciata messicana, definendolo un “atto di barbarie”. 

"Non c'è dubbio che l'attacco del presidente Daniel Noboa all'ambasciata messicana (...) sia stato un atto di barbarie, oggi condannato dal mondo intero", ha affermato. 

Maduro ha affermato che Noboa avrebbe dovuto fornire spiegazioni per l’azione, ma ritiene che il presidente ecuadoriano “si sia nascosto”. Ha anche sostenuto la proposta del Messico di espellere l'Ecuador dalle Nazioni Unite. 

“Crediamo che la Celac debba proseguire in un processo di riflessione, azione, unione di volontà. 

"Il Venezuela approva la proposta del Messico di espellere l'Ecuador dalle Nazioni Unite", ha detto. Come misura concreta di sostegno, Maduro ha ordinato la chiusura della rappresentanza diplomatica venezuelana in Ecuador e del consolato a Quito. Ha anche ordinato il rientro del personale. “Per questo motivo, di fronte a questo atto aberrante, ho ordinato la chiusura della nostra Ambasciata in Ecuador, la chiusura del nostro consolato a Quito e il ritorno immediato del personale diplomatico”, ha affermato.

Read 560 times Last modified on Mercoledì, 17 Aprile 2024 17:16

Utenti Online

Abbiamo 864 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine