ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 27 Aprile 2024 17:13

Tremano i Campi Flegrei, all'alba una scossa di magnitudo 3.9

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

Il terremoto avvertito distintamente anche a Napoli, dove la gente all'alba è scesa in strada. L'epicentro, secondo le rilevazioni dell'Ingv, è in mare di fronte alla costa di Bacoli a una profondità di 3 chilometri.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 alle 5.44 di questa mattina è stata avvertita nei Campi Flegrei e in alcune zone di Napoli. Il terremoto rilevato dall'Ingv ha avuto epicentro in mare nello specchio d'acqua di fronte la costa di Bacoli, a una profondità di 3 chilometri. Il terremoto è stato avvertito distintamente anche a Napoli e molte persone sono scese in strada. Al momento non si segnalano danni a cose o persone. 

Dalle ore 1.38, come segnalato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, 47 eventi sismici con l'evento maggiore registrato di magnitudo 3.9.

In seguito all'evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. AGI

Read 486 times

Utenti Online

Abbiamo 840 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine