ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 30 Aprile 2024 15:29

Elezioni in Venezuela, Maduro crolla nei sondaggi

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro Il presidente venezuelano Nicolas Maduro

Netto vantaggio per il neo candidato dell'opposizione Urrutia.

Il principale rappresentante dell'opposizione in Venezuela, Edmundo González Urrutia, ha uno schiacciante vantaggio su Nicolás Maduro, in vista delle elezioni presidenziali del 28 luglio: lo rivela un sondaggio condotta dall'istituto venezuelano Meganalisis.

Urrutia - scelto al posto della leader dell'opposizione, Maria Corina Machado, che non si è potuta candidare perché interdetta per 15 anni da incarichi pubblici - ha ottenuto il 32,4% delle intenzioni di voto contro l'11,2% dell'attuale presidente.

Il 33,1% ha invece dichiarato di non sapere per chi voterebbe e il 19,3% ha detto che non voterebbe per nessuno.

In base al rilevamento, il 53,2% ha dichiarato di non conoscere Urrutia, il che potrebbe significare che le preferenze per lui potrebbero crescere ulteriormente.

Il sondaggio ha inoltre mostrato che Machado è considerata dal 75,9% degli intervistati la politica più credibile e affidabile del Paese, mentre solo il 6,1% si fida di Maduro. Se fosse lei a disputare le elezioni, la voterebbe il 75,4% degli intervistati, contro appena l'8,6% di coloro che sceglierebbero il leader 'chavista'.  Ansa

Read 528 times

Utenti Online

Abbiamo 788 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine