ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 09 Maggio 2024 21:37

Angelina Mango e la sua cumbia all’Eurovision

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Angelina Mango, vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo Angelina Mango, vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo

Travolgente e ballabile, La Noia è un brano che porta insieme a quella di Angelina Mango, anche la firma di una fuoriclasse del cantautorato femminile ovvero, Madame. Il brano è stato composto anche con Dardust che ne cura la produzione.

Angelina Mango, vincitrice dell’ultima edizione del festival di Sanremo, porterà stasera il suo brano “La noia”, all’Eurovision Song Contest. La cantante si esibirà di diritto anche sabato essendo l’Italia uno dei paesi che hanno accesso alla finale. Travolgente e ballabile, La Noia è un brano che porta insieme a quella di Angelina Mango, anche la firma di una fuoriclasse del cantautorato femminile ovvero, Madame. Il brano è stato composto anche con Dardust che ne cura la produzione.

“La Noia”, pezzo dal ritmo irrefrenabile, è in realtà una cumbia contemporanea in cui si gioca sui contrasti: il ritmo incalzante ed energico su cui la voce di Angelina Mango si muove, infatti è in apparente contrapposizione con il titolo. Angelina in questo brano racconta il suo approccio alla vita, la consapevolezza di come sia composta da momenti positivi e negativi e tutta la gamma di sentimenti sono parte della nostra vita. 

A Malmö in Svezia, “La noia”, che ha raggiunto il maggior numero di stream su Spotify tra le canzoni in gara in questa nuova edizione di Eurovision, farà sicuramente ballare il pubblico in sala e a casa contagiandolo con il suo ritmo e l’originalità interpretativa della Mango. La canzone ha già conquistato 8 dischi di platino, due dischi d'oro e oltre 374 milioni di stream audio e video. In più, la Mango si è esibita con questa canzone - che ha raccolto oltre 113 milioni di stream audio e video a Madrid, Barcellona, Londra e Amsterdam tra l’entusiasmo e l’affetto del pubblico europeo. 

Il 31 maggio uscirà il nuovo album di inediti dal titolo “poké melodrama” che è il riassunto delle tante anime musicali di Angelina Mango, in cui la sua versatilità si manifesta con molteplici sfaccettature musicali che si mescolano come una vera e propria poké di suoni e ritmi. Del brano “La noia” è uscita la versione spagnola con il feat. di Alvaro de Luna.  AGI

Read 206 times

Utenti Online

Abbiamo 1076 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine