ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 25 Luglio 2024 16:51

Caldo sempre più intenso ma tornano anche gli acquazzoni al Centro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tra sabato e domenica sarà comunque possibile anche qualche temporale di calore soprattutto su Alpi e Appennino.

Alta pressione che nel corso del prossimo weekend si espanderà ulteriormente verso il Mediterraneo centrale portando tempo piuttosto stabile. Tra sabato e domenica sarà comunque possibile ancora qualche temporale di calore soprattutto su Alpi e Appennino. Temperature che sono comunque destinate ad aumentare ulteriormente da qui a fine mese quando il flusso caldo africano si farà sempre più intenso. 

 

Previste anomalie di temperatura fino a 6-8 gradi con massime che non faticheranno a raggiungere i +40 gradi. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che mostrano comunque qualche segnale di cambiamento per l'inizio di agosto. La distanza temporale è ancora elevata ma diversi modelli propongono l'arrivo di una saccatura sul Mediterraneo con qualche temporale in più e calo delle temperature.  

 

Previsioni meteo per oggi

 

AL NORD

Al mattino tempo stabile con addensamenti irregolari sulle zone adiacenti alla Pianura Padana; isolati piovaschi attesi sul Veneto. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi Alpini centro-occidentali e sull'Appennino settentrionale, sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio attesi acquazzoni e temporali sull'Appennino tra Lazio, Toscana e Abruzzo; nessuna variazione altrove. In serata tempo in generale miglioramento con cieli sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli sereni su tutti i settori. Al pomeriggio attese piogge e temporali sull'Appennino peninsulare, invariato altrove. In serata attesi nuovamente cieli sereni. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo su tutta la penisola.

Previsioni meteo per domani

 

AL NORD

Condizioni di tempo asciutto al mattino sulle regioni settentrionali con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento con locali fenomeni su Alpi e Appennino, più asciutto altrove. Tra la sera e la notte locali fenomeni anche verso le pianure specie al Nord-Ovest.

AL CENTRO

Al mattino cieli del tutto soleggiati sulle regioni del Centro. Al pomeriggio attesi acquazzoni e temporali sull'Appennino tra Lazio e Abruzzo; nessuna variazione altrove. In serata tempo in generale miglioramento con cieli sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata all'insegna del tempo asciutto sulle regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata nessuna variazione con ampie schiarite ovunque. Temperature minime in lieve calo e massime in generale rialzo. AGI

Read 1036 times

Utenti Online

Abbiamo 1023 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine