ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 25 Luglio 2024 17:01

Mattarella vede Herzog, "al lavoro per la liberazione degli ostaggi e per una soluzione 'due popoli-due Stati'"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

I due presidenti hanno parlato anche di come impedire i rischi di un allargamento del conflitto, dell'impegno umanitario italiano per Gaza e di un incremento degli aiuti. Poi Herzog ha incontrato la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente dello Stato di Israele, Isaac Herzog. Era presente all'incontro il vicepresidente del Consiglio dei ministri - ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. 

Liberazione immediata degli ostaggi israeliani e rispetto, a Gaza, del diritto umanitario. Questi i temi affrontati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso del colloquio con il presidente israeliano Isaac Herzog al Quirinale. Durante il confronto i due presidenti hanno parlato anche di lavorare per la soluzione due Stati due popoli; di impedire i rischi di allargamento del conflitto; dell'impegno umanitario italiano per Gaza e di un incremento degli aiuti.

A Palazzo Chigi, poi, c'è stato l'incontro tra la premier Giorgia Meloni ed Herzog mentre a poca distanza, presso la Galleria Alberto Sordi, una trentina di attivisti pro-Palestina ha manifestato con tanto di bandiere palestinesi e cartelli di contestazione rivolti al presidente israeliano per la guerra nella striscia di Gaza.  AGI

Read 1312 times

Utenti Online

Abbiamo 871 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine