Un attacco missilistico nell'area israeliana di Sharon ha ferito 19 persone. Lo ha detto la polizia dopo che l'esercito ha riferito che tre razzi erano stati sparati dal Libano nel centro di Israele. I 19 feriti, quattro dei quali erano "in condizioni moderate", sono stati portati in ospedale per le cure, ha aggiunto la polizia israeliana. Il servizio medico di emergenza israeliano Magen David Adom (MDA) ha detto in precedenza che diverse persone sono state ferite in un attacco nella città centrale di Tira, tra cui "un uomo di circa 20 anni con ferite da schegge".
I video pubblicati dal ministero degli Esteri israeliano sui social hanno mostrato fuoco e fumo che si riversavano da un edificio in strada e i soccorritori che sciamavano sul sito. "Questo è il risultato di un colpo diretto di un razzo di Hezbollah su un edificio nella città araba israeliana di Tira, ferendo 19 civili" ha sostenuto il ministero nel post.
Circa 15 razzi sono stati lanciati dal Libano: cinque verso l'Alta Galilea che sono stati per lo più intercettati, afferma l'Idf. Dieci razzi sono stati lanciati verso l'area della baia di Haifa e la Galilea. Alcuni sono stati intercettati, mentre altri sono caduti in aree aperte, aggiunge l'esercito.
Hamas, 84 uccisi in raid Israele, inclusi 50 bambini
L'ufficio stampa del governo di Gaza riferisce che 84 palestinesi, tra cui 50 bambini, sono stati uccisi in due attacchi aerei israeliani su edifici residenziali nel nord di Gaza. Gli attacchi sono descritti come "brutali massacri". Lo riferiscono i media, tra questi Al Jazeera e Haaretz. AGI