ANNO XIX Giugno 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 03 Dicembre 2024 16:32

Milei a Roma partecipa alla festa di Atreju su invito di Meloni

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Giorgia Meloni e Javier Milei Giorgia Meloni e Javier Milei

Il presidente argentino viaggerà il 13 dicembre.

Il presidente argentino Javier Milei ha accettato un invito della premier italiana Giorgia Meloni a partecipare alla festa giovanile di Fratelli d'Italia, Atreju, che si terrà a Roma, a dicembre, al Circo Massimo.

Lo hanno confermato all'ANSA fonti della presidenza argentina precisando che la data della partenza di Milei da Buenos Aires è stata fissata al 13 dicembre e il suo arrivo nella capitale per il giorno seguente.

La decisione di Milei, sebbene non annunciata ancora ufficialmente, rappresenta un'ulteriore conferma della forte sintonia personale e politica tra i due capi di governo già emersa in tre diversi incontri, l'ultimo dei quali a Buenos Aires, in occasione della recente missione della premier italiana.

Al suo ritorno dall'Argentina, Meloni aveva parlato di "una visione comune su libertà, sovranità e progresso", e insieme a Milei aveva steso le basi della proposta di un'alleanza sovranista internazionale con gli Usa di Donald Trump e con Israele, per la difesa dei valori dell'Occidente.

E se l'anno scorso sul palco di Atreju a Castel Sant'Angelo, salirono l'ex primo ministro britannico Rishi Sunak, il leader dell'ultra destra spagnola, Santiago Abascal, e il ceo di Tesla, Elon Musk, nell'edizione di quest'anno il piatto forte potrebbe essere proprio la presenza del presidente ultraliberista argentino. Ansa

Read 1040 times Last modified on Martedì, 03 Dicembre 2024 17:16

Utenti Online

Abbiamo 781 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine