ANNO XIX Febbraio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 04 Dicembre 2024 15:09

Jill Biden a Gesso ed è subito festa

Written by  Letizia Barbera
Rate this item
(0 votes)
 Gesso accoglie Jill Biden Gesso accoglie Jill Biden

Striscioni, bandiere a stelle e strisce, prodotti tipici ad accogliere la first lady nel suo ritorno alle origini, nella frazione di Messina che diede i natali ai suoi bisononni.

Tutto pronto per l'arrivo di Jill Biden, la first lady oggi in visita a Gesso, frazione di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. Nella piazza del piccolo centro arroccato sui monti Peloritani è stato allestito un palco e un grande striscione di benvenuto, "Welcome to Gesso". 

Dopo la tappa a Sigonella, è attesa qui. Per questa visita sono state adottate misure di sicurezza eccezionali, il borgo collinare è praticamente blindato e accessibile solo ai residenti. Un evento storico per la piccola comunità che da giorni si prepara ad accogliere la moglie del presidenti degli Stati Uniti. 

Tra le tante persone che sono arrivate ad aspettare la first lady anche una signora di 90 anni, Grazia Celona, originaria di Gesso, ma residente da tempo a Torino. I suoi fratelli si erano trasferiti in America. Insieme a una parente, Annamaria D'Agostino, è voluta tornare a Gesso per questo evento. In piazza è stato preparato anche un banchetto con prodotti tipici e vino per dare il benvenuto alla first lady.  AGI

Read 516 times

Utenti Online

Abbiamo 1181 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine