ANNO XIX Febbraio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 10 Gennaio 2025 16:53

Sorteggiato il primo avversario di Sinner agli Australian Open

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il tennista italiano Jannik Sinner, numero uno del mondo, Il tennista italiano Jannik Sinner, numero uno del mondo,

La difesa del titolo da parte del tennista italiano inizia contro il cileno Nicolas Jarry. Ai quarti possibile sfida Alcaraz-Djokovic.

Il tennista italiano Jannik Sinner, numero uno del mondo, inizierà la sua difesa del titolo degli Australian Open contro il cileno Nicolas Jarry. Questo il primo verdetto uscito dal sorteggio che, tra le tante sfide, prevede l'eventuale sfida pirotecnica ai quarti di finale tra Alcaraz e Djokovic. Sinner ha vinto il suo primo Grande Slam l'anno scorso a Melbourne superando in finale il russo Daniil Medvedev e dando vita così a una stagione di successi e gloria che lo ha visto vincere anche gli US Open e le ATP Finals. Una stagione 'guastata' solo dalle accuse di doping che, come una nuvola nera, rimangono sopra la testa dell'atleta azzurro, scagionato dall'International Tennis Integrity Agency, ma ancora in attesa di sapere l'esito dell'appello presentato dell'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA). 

ulla strada verso un possibile secondo titolo a Melbourne, il 23enne altoatesino potrebbe incontrare il greco Stefano Tsitsipas o l'australiano Alex de Miñaur nei quarti di finale e Medvedev in semifinale. Djokovic avrà un percorso più difficile per cercare di conquistare l'11° Australian Open e il 25° Grande Slam della sua incredibile carriera. Al primo turno incontrerà il giovane americano Nisheh Basavareddy, invitato dagli organizzatori. Negli ottavi di finale potrebbe incontrare il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 10 del mondo; nei quarti di finale lo spagnolo Carlos Alcaraz (n. 3) e in semifinale il tedesco Alexander Zverev. Il giovane spagnolo, invece, inizierà il torneo contro il kazako Alexander Shevchenko, che ha recentemente battuto il numero 11 del mondo Tsitsipas nella United Cup. Spicca il derby tra Musetti e Arnaldi mentre per Berrettini percorso difficile: Norrie e poi eventualmente Rune e Hurkacz. Per Jasmine Paolini un esordio con una qualificata.

Tutti gli accoppiamenti degli italiani/e

Lorenzo Musetti (16) c. Matteo Arnaldi

Flavio Cobolli (32) c. Tomas Martin Etcheverry (ARG)

Matteo Berrettini c. Cameron Norrie (GBR)

Luciano Darderi c. Pedro Martinez (ESP)

Lorenzo Sonego c. Stan Wawrinka (SUI)

Fabio Fognini c. Grigor Dimitrov (BUL, 10)

Luca Nardi c. Gabriel Diallo (CAN)
Paolini [4] c. qualificata/lucky loser
Cocciaretto c. D. Shnaider [12]
Bronzetti c. Azarenka [21]

AGI

Read 470 times

Utenti Online

Abbiamo 1030 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine