ANNO XIX Aprile 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 28 Gennaio 2025 23:13

Atterrato in Colombia il primo volo con i migranti dagli Usa

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il primo dei due aerei inviati dal governo colombiano negli Stati Uniti per recuperare i propri connazionali immigrati illegalmente ed espulsi dal Paese nordamericano è atterrato questa mattina a Bogotà. Il primo dei due aerei inviati dal governo colombiano negli Stati Uniti per recuperare i propri connazionali immigrati illegalmente ed espulsi dal Paese nordamericano è atterrato questa mattina a Bogotà.

Bogotà rimpatria i propri dopo la crisi con Washington.

Il primo dei due aerei inviati dal governo colombiano negli Stati Uniti per recuperare i propri connazionali immigrati illegalmente ed espulsi dal Paese nordamericano è atterrato questa mattina a Bogotà.
Il governo colombiano ha scelto di occuparsi del rimpatrio dei propri concittadini evitando loro di essere trasferiti su voli statunitensi in cui avrebbero viaggiati ammanettati e incatenati.

La decisione era stata assunta dal presidente Gustavo Petro al termine di una crisi diplomatica con Washington dopo aver criticato i metodi di deportazione stabiliti dagli Usa.
"L'aereo con 91 connazionali proveniente da El Paso, in Texas, è già a Bogotà.

Il governo nazionale li accoglie a braccia aperte, garantendo la loro dignità e rispettando i loro diritti", si legge in un messaggio diffuso dal ministero degli Esteri sui suoi social network. "Sono colombiani, sono liberi e dignitosi e sono nella loro patria dove sono amati. I migranti non sono criminali, sono esseri umani che vogliono lavorare e progredire, vivere la vita", ha aggiunto Petro su X.  Ansa

Read 485 times

Utenti Online

Abbiamo 1201 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine