Insieme al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette, presenti all'evento, oltre ai massimi vertici istituzionali, numerose Autorità civili e militari, sia italiane, che straniere (tra cui gli Addetti Militari di Forze Armate estere per ciascuno degli Ufficiali Allievi frequentatori di corso), nonché membri della Rappresentanza Militare.
Il Comandante della Scuola Ufficiali, Gen. D. Vittorio Tomasone, dopo un intervento di saluto alle Autorità presenti, si é rivolto ai giovani frequentatori con parole di apprezzamento per l'impegno con cui hanno affrontato il percorso formativo e che li proietta nella realtà viva, e spesso difficile, del Paese.
Il Generale Tomasone, poi, ha invitato il Comandante Generale Del Sette a dichiarare concluso l'Anno Accademico 2015-2016.
Nel corso del suo intervento, il Comandante Generale, tra l'altro, nel sottolineare l'importanza basilare della formazione del personale dell'Arma, ha altresì ricordato agli Ufficiali frequentatori le sfide future che li attendono, ma che sapranno affrontare se sapranno mantenere vivi principi, valori e nozioni della tradizione della Benemerita.
La cerimonia é terminata con la premiazione degli ufficiali che si sono distinti negli studi accademici.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore