ANNO XIX Novembre 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 06 Agosto 2025 16:24

Arriva l'ok del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Matteo Salvini e Giorgia Meloni Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile l'ha approvato. Avrà tre fermate della metropolitana.

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) ha approvato il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. Lo rende noto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

"Sui territori cambia il mondo. Ci sarà la metropolitana dello Stretto, con tre fermate sul fronte messinese che collegheranno turisti, pendolari per 365 giorni all'anno". Lo ha detto Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, durante la conferenza stampa al termine della riunione del Cipess, svoltasi a Palazzo Chigi sull'approvazione definitiva del Ponte sullo Stretto.

"Un'opera che non ha precedenti al mondo, essendo un unicum si procede con buon senso, ma rispettando quello che la tecnica prevede. L'obiettivo è l'attraversamento tra il 2032 e il 2033". Lo ha detto Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, durante la conferenza stampa al termine della riunione del Cipess, svoltasi a Palazzo Chigi.  AGI

Read 232 times

logo lidotech 512x512

Utenti Online

Abbiamo 1111 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine