ANNO XIX Novembre 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 12 Agosto 2025 08:18

Giuli, 'la rigenerazione culturale punto di forza di Ancona'

Written by 
Rate this item
(0 votes)
ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ministro della Cultura, Alessandro Giuli,

"Le Marche un modello per capacità di spesa di fondi pubblici".

"La rigenerazione culturale è il punto di forza di Ancona, una città piena di potenzialità già espresse e che si sta rinnovando nell'offerta culturale".

Così Alessandro Giuli, ministro della Cultura, a margine della sua visita ad Ancona, dove è stato accolto dal presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e dal sindaco del capoluogo marchigiano, Daniele Silvetti.

Giuli ha attraversato i principali luoghi della cultura della città - dal Duomo alla biblioteca Benincasa, dall'anfiteatro romano alla Mole Vanvitelliana - per poi visitare il Museo statale tattile Omero.

"Trovo una città splendida che si sta riappropriando della sua identità, piena di cantieri e che stupisce sempre - ha aggiunto Giuli -. Sono in vacanza nella mia terra di origine e ho il piacere di ritrovare una terra familiare con amici e persone che mi sono familiari. Tutto ciò che sta impegnando il lavoro tra enti locali e ministero della Cultura darà frutti entro la fine del 2026 sul Pnrr, ci sono grandi progetti in atto, l'offerta culturale sarà uno dei punti qualificanti di Ancona così come lo è già della Regione Marche, che è un modello dove la capacità di spesa di fondi pubblici raggiunge uno dei maggiori punti di efficacia".  Ansa

Read 1078 times

logo lidotech 512x512

Utenti Online

Abbiamo 1270 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine