ANNO XIX Novembre 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 10 Ottobre 2025 16:52

Il pensiero di Maria Corina Machado Premio Nobel per la Pace 2025 in cinque frasi

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Maria Corina Machado leader dell'opposizione venezuelana Premio Nobel per la Pace 2025 Maria Corina Machado leader dell'opposizione venezuelana Premio Nobel per la Pace 2025

"L'unica cosa che resta a Maduro è il terrore", disse l'attivista venezuelana in un'intervista nel luglio scorso.

La leader dell’opposizione venezuelana Maria Corina Machado continua a essere una delle voci più forti contro il regime di Nicolas Maduro. Con i suoi appelli alla libertà, alla giustizia e alla democrazia, è diventata il simbolo della resistenza civile in Venezuela.

Ecco cinque delle sue frasi più significative

  • "Con o senza negoziazione, la tirannia se ne andrà" (durante una conferenza stampa)
  • "L'unica cosa che resta a Maduro è il terrore" (intervista a El País, 28 luglio 2025)
  • "Abbiamo bisogno che tutti voi alziate la voce per fermare la persecuzione, le violazioni dei diritti umani in Venezuela e per garantire elezioni libere ed eque che portino alla democrazia, alla libertà e alla pace nel nostro Paese" (dichiarazione alle Nazioni Unite)
  • "Renderemo il Venezuela una società luminosa, prospera, giusta e libera, dove i bambini torneranno e nessuno dovrà mai più lasciare il Paese" (intervista con Elle)
  • "Bisogna stare dalla parte della democrazia e della verità. Questo implica non cadere nei ricatti e nelle trappole che il governo di Maduro potrebbe metter sul nostro cammino" (intervista a Semana)  AGI
Read 223 times

logo lidotech 512x512

Utenti Online

Abbiamo 929 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine