ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 03 Agosto 2016 08:59

Arisa live con "Voce d'Estate" stasera 3 agosto a Villa Ada a Roma

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Grande chiusura dei Concerti nel Parco il 3 agosto a Villa Ada con Arisa che torna a Roma dopo due anni di assenza con il live "Voce d’Estate".

Sul palco con la cantante, autrice, attrice, scrittrice e personaggio televisivo ci sono Giuseppe Barbera (pianoforte), Naif (basso e cori), Giulio Proietti (batteria), Alessio Graziani (tastiere) e special guest Andrea D’Alessio.

"Voce", brano dall’elegante sound elettronico che apre "Guardando il cielo" e da cui prende nome questo tour estivo, è uscito il 27 aprile in una nuova versione con il coro dei bambini della casa orfanotrofio NPH di Kenscoff accompagnato da un emozionante video (per la regia di Marco Salom) realizzato a favore delle scuole di strada.

Dopo la vittoria del 2009 con "Sincerità", quella del 2014 con "Controvento" e il secondo posto de "La notte" nel 2012, è stata co-conduttrice del Festival di Sanremo nel 2015 assieme a Conti. Nel 2016 Arisa è tornata in gara al Festival di Sanremo con "Guardando il cielo", canzone di rara magia e intensità scritta da Giuseppe Anastasi e che ha anticipato l’omonimo disco d’inediti pubblicato il 12 febbraio scorso. Dalla passione alla speranza e all’Universo, l’album è espressione del desiderio dell’artista di ricongiungersi con la natura.

Nei suoi cinque album Arisa ha parlato di amori, felici e infelici, dolore, sincerità, bizzarri tradimenti, democrazia, pace, condominii, Terra e Cielo con l’intento di alleggerire la vita degli altri e di condividere le emozioni attraverso il suo dono, la sua voce. Per Arisa è importante che nelle sue canzoni ci sia sempre un messaggio: "Vorrei essere testimone di un vissuto che possa arricchire la vita degli altri. Sono sempre più convinta che l’arte sia l’unico mezzo per cambiare il mondo", ha affermato l’artista all’anagrafe Rosalba Pippa.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1559 times

Utenti Online

Abbiamo 809 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine