Mariana González, figlia del leader dell'opposizione venezuelana Edmundo González Urrutia, ha annunciato che a suo marito, Rafael Tudares Bracho, è stata concessa la piena libertà in base alla nuova Legge di amnistia, promulgata a febbraio e promossa dal governo ad interim di Delcy Rodríguez.
"Mio ;;marito, Rafael Tudares Bracho, e il suo avvocato sono stati informati della decisione del tribunale che ha concesso l'amnistia a Rafael", ha scritto la donna in un post sul social X.
González ha specificato che suo marito aveva presentato la sua richiesta di amnistia il 23 febbraio, quattro giorni dopo l'approvazione della legge.
Nel suo messaggio, la figlia di Urrutia ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto durante la "dura prova" della sua famiglia e per la solidarietà di coloro che le sono stati accanto nei momenti più difficili.
"Prima o poi dovremo costruire la memoria storica di cui la nostra società ha bisogno in termini di diritti umani, affinché situazioni come quelle che Rafael, i miei figli e io abbiamo vissuto, così come migliaia di cittadini, non si ripetano più", ha aggiunto. Ansa

 (Copia).jpg)

