ANNO XX Agosto 2026.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 23 Giugno 2026 11:09

Mondiali: doppiette di Messi, Mbappé e Haaland. L'argentino miglior marcatore di sempre. La Francia avanti tra i fulmini

Written by 
Rate this item
(0 votes)
VANESSA CARVALHO / BRAZIL PHOTO PRESS / Brazil Photo Press via AFP  (Foto a corredo articolo AGI) VANESSA CARVALHO / BRAZIL PHOTO PRESS / Brazil Photo Press via AFP (Foto a corredo articolo AGI)

Due reti anche per il senegalese Ismaila Sarr. Transalpini e scandinavi raggiungono l'Argentina ai sedicesimi con una giornata d'anticipo.

Una doppietta di Messi (che ha sbagliato anche un rigore) ha regalato all'Argentina la vittoria per 2-0 sull'Austria. Il capitano dell'Albiceleste, ora da solo in vetta alla classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi ai Mondiali con 18 gol, ha consegnato all'Argentina il passaggio ai 16esimi di finale con una gara d'anticipo.

Ai Mondiali emergono...gli assi

La pioggia e i fulmini non fermano la Francia. La nazionale di Deschamps batte 3-0 l'Iraq e si garantisce un posto nei sedicesimi di finale grazie a un'altra doppietta, quella di Mbappé. Allerta fulmini a Philadelphia, con un'interruzione di due ore tra il primo e il secondo tempo causa maltempo in Pennsylvania. Transalpini subito avanti con Mbappe' (14'), che firma la doppietta personale al 54' ed eguaglia Klose a quota 16 gol al secondo posto della classifica dei giocatori con più reti ai Mondiali. Al 66' Dembelé batte Basil per il 3-0 finale, che conferma la Francia in testa al girone I con sei punti.

Avanti anche la Norvegia, altra doppietta per Haaland

La Norvegia tiene il passo della Francia nel girone I e conquista i sedicesimi di finale ai Mondiali 2026. Gli scandinavi battono 3-2 il Senegal e si andranno a giocare all'ultima giornata il primato nel raggruppamento con gli uomini di Deschamps. Protagonista sempre Erling Haaland che, dopo la doppietta con l'Iraq all'esordio Mondiale, segna altri due gol e sale a quota 59 timbri in 52 presenze in nazionale. In rete anche l'esterno del Torino Marcus Pedersen. Non basta la doppietta di Ismaila Sarr al Senegal, che resta fermo a zero punti e si giocherà tutto all'ultima giornata contro l'Iraq (26 giugno, ore 21). AGI

Read 1029 times

logo lidotech 512x512

Utenti Online

Abbiamo 1168 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine