ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 04 Agosto 2016 00:00

Barzagli: "Juve riparte per vincere in Italia e sognare in Champions"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Come sempre noi ripartiamo per vincere in Italia e sognare la Champions. Sappiamo che in Europa non è facile, si tratta di un torneo a parte e ci sono altre tre o quattro squadre di alta caratura". Questi gli obiettivi del difensore della Juventus, Andrea Barzagli, per la prossima stagione.

"Quest'anno sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello tecnico, però lo diremo solo durante la stagione se questa sarà la Juve più forti degli ultimi anni -aggiunge il 35enne difensore ai microfoni di Sky Sport-. Lo speriamo e stiamo lavorando per diventarlo. In difesa con l'arrivo di Dani Alves e Benatia abbiamo fatto un salto in avanti molto buono. Sono due ragazzi che hanno voglia e esperienza. Dani ha vinto quasi tutto. Quindi possono darci solamente tanta qualità in più e questo ci migliorerà sicuramente".

Per quanto riguarda il capitolo Nazionale, Barzagli ritorna sui suoi passi e rinuncia all'addio alla maglia azzurra: "Se Ventura mi convocasse? Penso direi di sì". Ieri il 35enne difensore ha parlato con il ct arrivato a Vinovo per parlare con i giocatori bianconeri che sono nel giro azzurro: "È stato un colloquio interessante anche con tutti gli altri ragazzi. Ventura mi ha sempre incuriosito come allenatore per la preparazione che ha e la sua conoscenza del calcio. In questo mese la voglia mi è tornata e adesso vedremo, se continuo a stare bene non vedo perché non potrei continuare. In ogni caso non deciso io, le scelte le fa l'allenatore".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 973 times

Utenti Online

Abbiamo 871 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine