ANNO XVI Novembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 10 Agosto 2016 07:01

Rovigo prima in Italia per il rugby

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La provincia di Rovigo e' la prima in Italia per il rugby. Lo scrive il Sole 24 Ore rispetto ad una classifica sulla sportività dei territori italiani.



“Rovigo – afferma l’assessore allo Sport Luigi Paulon -, è una città in mischia, come è stato riconosciuto dall'amministrazione comunale di Rovigo guidata dal sindaco Massimo  Bergamin che, lo scorso maggio, ha dichiarato "Rovigo città del Rugby". I risultati poi sono noti: scudetto della prima squadra, dell'under 18 e altri successi importanti per alcune  squadre locali.

Desta amarezza, invece che, nel complesso, il territorio provinciale appaia nella seconda metà della classifica più generale, precisamente all'87esimo posto.

Questo ci pone di fronte ad uno spunto di riflessione: dobbiamo fare tutti di più perché i nostri ragazzi pratichino più sport e per fare ciò ci vogliono politiche adeguate.

Come assessore comunale con la delega allo Sport – conclude Paulon -, faccio un appello al mio collega dell'amministrazione provinciale affinché possa coordinare tutti gli assessori allo sport della provincia di Rovigo, per creare sinergie vincenti a sostegno dello sviluppo dello sport, con un occhio di riguardo alla crescita psicofisica dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1154 times

Utenti Online

Abbiamo 915 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine