ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 23 Agosto 2016 21:05

Champions Roma-Porto 0-1 con la Roma in dieci cartellino rosso per De Rossi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

È iniziata la notte più importante dell'anno per la Roma. E non è iniziata bene all’ottavo minuto è Felipe a raggelare l’Olimpico dopo la punizione a seguire di Otavio, in area Juan Jesus si lascia anticipare da Felipe che di testa insacca schiacciando sul primo palo.

Uno svantaggio che innervosisce i giallorossi, che raccolgono angoli ma faticano terribilm ente ad essere pericolosi. E tutto diventa ancor più in salita al 39’ quando De Rossi, dopo aver perso palla, entra scomposto, con il piede a martello su Maxi Pereira, inducendo il direttore di gara (vicino all'azione) ad estrarre il cartellino rosso. Mani sulla testa per Spalletti, che ha dovuto ridisegnare l'assetto della squadra ma ora negli spogliatoi dovrà provare a scuoterla: serve un atteggiamento ben diverso nella ripresa per tentare di raggiungere i gironi di Champions

I giallorossi di Spalletti sono chiamati davanti al pubblico amico dell''Olimpico' a battere il Porto nella gara di ritorno dei play-off Champions League. L'1-1 dell'andata al 'do Dragao' mette in buone condizioni la squadra romanista, che è chiamata alla prestazione della vita per accedere alla Fase a gironi della Coppa dalle grandi orecchie. per quanto riguarda la formazione giallorossa, il tecnico spiazza tutti all'ultimo minuto lanciando Paredes titolare a centrocampo con De Rossi che arretra al centro della difesa e Juan Jesus.

FORMAZIONI
ROMA: Szczesny; Bruno Peres, Manolas, De Rossi, Juan Jesus; Paredes, Nainggolan, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
All.: Spalletti.

PORTO: Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Herrera, Danilo Pereira, André André; Corona, André Silva, Otavio. All.: Espirito Santo.

ARBITRO: S. Marciniak (POL)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 901 times Last modified on Martedì, 23 Agosto 2016 21:47

Utenti Online

Abbiamo 991 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine