ANNO XV Ottobre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 28 Agosto 2016 07:18

Esce un volume di inediti di madre Teresa con la prefazione del Papa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A pochi giorni dalla canonizzazione di madre Teresa di Calcutta, che salirà agli altari il prossimo 4 settembre, esce un volume dedicato alla vita della suora dei poveri con la prefazione di papa Francesco.

Nella sua prefazione, il Pontefice indica cinque parole-chiave della personalità e dell'azione di madre Teresa: preghiera, carità, misericordia operosa, famiglia e giovani". Bergoglio sottolinea poi: "Anch'io ripeto spesso che la Chiesa non è una Ong, perché lavora per Cristo e per i poveri nei quali vive Cristo, ci tende la mano, invoca aiuto, chiede il nostro sguardo misericordioso, la nostra tenerezza".

Il volume, della Editrice Missionaria Italiana, si intitola 'Amiamo chi non è amato. Testi inediti'. Nel dettaglio, nel volume, come riferisce il Sir, vengono pubblicati due interventi tenuti da madre Teresa a Milano nell’ottobre 1973 ai giovani e alle religiose.

Testi inediti. Con prefazione di Papa Francesco.

Vengono presentati qui per la prima volta due discorsi di Madre Teresa durante la sua visita a Milano nel 1973. I poveri e la carità, la sete di Dio nella società contemporanea, la scelta di servire gli ultimi: sono i temi principali di questi brevi e folgoranti testi della suora più famosa del mondo.

Amiamo chi non è amato. Testi inediti 
Autore Teresa di Calcutta
Prezzo
Sconto -15%
€ 8,08
(Prezzo di copertina € 9,50)
Dati 2016, 91 p., brossura
Editore EMI  (collana Vita di missione)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1059 times Last modified on Domenica, 28 Agosto 2016 07:28

Utenti Online

Abbiamo 780 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine