ANNO XVI Settembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 30 Agosto 2016 09:19

Trasporti: Stefàno, "Bel passo avanti ma ora tutte le tratte in sicurezza”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Ferrotramviaria, Fergargano e Ferrovie Sud Est sono finalmente sotto il controllo dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria (ANSF). Sicuramente un bel traguardo ma rimangono ancora fuori dal network della sicurezza altre concessionarie e occorre porre urgentemente rimedio".

E’ il commento del Senatore Dario Stefàno, presidente de La Puglia in Più, alle notizie delle ultime ore riguardanti i sistemi di sicurezza dei trasporti in Puglia.

"La sicurezza non è un optional e non possiamo permetterci di far viaggiare l’utenza su alcune tratte escluse da un corretto sistema di monitoraggio e controllo”.

"Per questo, subito dopo la tragedia di Andria, ho presentato un disegno di legge che estende il controllo dell'ANSF a tutte le ferrovie, anche a quelle in concessione. Quello che oggi registriamo - conclude Stefàno - é sicuramente un bel passo in avanti ma credo che la via maestra rimanga l'approvazione di un disegno di legge per disporre uguali livelli di sicurezza e controllo a tutti gli operatori ferroviari e far viaggiare in sicurezza i cittadini”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1008 times Last modified on Martedì, 30 Agosto 2016 09:22

Utenti Online

Abbiamo 1008 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine