ROMA - Il Campidoglio, a quanto pare, si appresta a porre fine alla corsa di Roma ai Giochi 2024. Il 'no' dovrebbe essere annunciato a breve dall'amministrazione guidata dalla sindaca Virginia Raggi, alle prese con un complicato inizio di consiliatura. "Mi dispiace di quanto accade a Roma. Prima di essere segretario del Pd e premier sono un cittadino italiano e se non si riesce a nominare un assessore sono triste. Governare richiede impegno e il bene comune è più importante delle divisioni di parte. Questo è il segnale a chi urla e insulta".
RIFORME - "E' finito il tempo dei sorrisini quando si parla di noi. Ma l'Italia deve dimostrare di essere cambiata. E le riforme hanno dato il segno che l'Italia può cambiare. E allora se ce la mettiamo tutta è il mondo là fuori che ha bisogno di noi", ha aggiunto.
LEGGE ELETTORALE - "Se pensiamo che la legge elettorale si debba cambiare, si può cambiare. Ragioniamo e ascoltiamoci tutti insieme e troviamo una soluzione", ha affermato il premier in un altro passaggio. (Adnkronos)
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore