Le modelle evocano qualcosa di favoloso, con mise da Holly Hobbie ammodernate. Una teoria di colorate passanti che avanzano su zatteroni incredibili, alte da spaccar le vetrate. Le adornano acconciature elaborate e una mandolinata celeste di accessori, eppure in fondo in fondo la poesia è poca nonostante i passi felpati delle piuttosto avvenenti Karlie Kloss, Adriana Lima, Kendall Jenner e le gettonatissime imancabili sorelle Hadid.
“Bellezza selvaggia e il romanticismo del West americano”: che in Europa potrebbero anche apparire come paccottiglia se non ci fosse stata Hollywood, sono le ispirazioni alle sfilate neworchesi di un altro campione della moda a stelle e strisce: Ralph Lauren, informa Euronews.
Ed ecco che le tinte diventano color terra oppure sono i colori non colori, bianco e nero in un misto di esotismo da Gran Canyon e decor vistosi. Gli abiti e i pantaloni inclinano al classico ma le giacche sono con frange e abbonda anche la pelle conciata all’antica e il camoscio.
La stilista Monique Lhuillier ha celebrato il XX anniversario della sua maison e lo ha fatto a New York con i toni di un romanticismo edulcorato. Il suo è un repertorio più gradevole che accattivante oppure originale. Ci sono echi charleston e paiettes molto a modino con una giusta disposizione dei colori sia quelli pastello che gli altri.
Fin dalla fondazione nel 1996 Lhuillier è molto apprezzata dall’alta società americana che vede qui soddisfatte tutte le sue prerogative di ostentazione sociale.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore