ANNO XIX Marzo 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Settembre 2016 09:13

Innovazione: la regione Lazio premiata da Mattarella al Quirinale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Questa la motivazione: 'Premio per la semplificazione del rapporto tra amministrazione e cittadini, per la buona diffusione nel territorio regionale e l'alta replicabilità del modello estendibile ad altre Regioni'.

Il presidente Nicola  Zingaretti, ha ritirato al Quirinale, dalle mani del capo dello Stato, Sergio Mattarella, il 'Premio Innovazione 2016' per il portale Open Data Lazio.

Questa la motivazione: 'Premio per la semplificazione del rapporto tra amministrazione e cittadini, per la buona diffusione nel territorio regionale e l'alta replicabilità del modello estendibile ad altre Regioni'.
"E' una bella soddisfazione che un ente locale del nostro territorio, la Regione, venga premiato come migliore esperienza di Pa nel 2015 per l'innovazione e in questo caso è un'innovazione legata alla trasparenza e al rapporto con i cittadini grazie al nuovo sito Open Data”, ha detto Zingaretti al termine della cerimonia.
“È la dimostrazione – ha aggiunto Zingaretti - che si può cambiare, e cambiare significa costruire. Anche nelle situazioni più difficili non bisogna mai gettare la spugna o arrendersi di fronte all'enormità dei problemi. Con serenità, umiltà e determinazione le cose possono cambiare in meglio. Il fatto che oggi ci sia questo riconoscimento è un incentivo a non abbassare la  guardia”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1095 times

Utenti Online

Abbiamo 1315 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine