ANNO XV Ottobre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 25 Settembre 2016 09:37

Regione Lombardia - F.Sala: Expo Brianza ha attraversato 36 anni, è un successo di squadra

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Questo è un esempio di una realtà che funziona e che ha attraversato 36 anni e diverse crisi. Questo avviene perché qui abbiamo tante istituzioni che sono riuscite a fare rete.

È un successo di squadra". Lo ha dettoil vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Salaintervenendo a Bovisio Masciago (Monza e Brianza) all'inaugurazione della tradizionale fiera 'Expo Brianza', giunta alla sua 36ª edizione.

FIERA APERTA FINO AL 2 OTTOBRE - La fiera, aperta da oggi, raccoglie stand dell'artigianato locale ed è organizzata da CNA Milano Monza e Brianza, CLAAI - Unione Artigiani di Milano, Monza e Brianza e Confcommercio Associazione Territoriale di Seveso. La chiusura è prevista per domenica 2 ottobre.

NEL COMITATO 6 COMUNI DELLA BRIANZA - Il comitato promotore, presieduto da Tuccio Di Pasquale, è composto anche dai comuni di Limbiate, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Varedo, Seveso e Lazzate, tutti nella Provincia di Monza e Brianza.

IN BRIANZA IMPRESE AUMENTATE DEL 4,5% DURANTE LA CRISI - Durante la presentazione sono stati presentati i dati sull'imprenditoria del territorio brianzolo, dove il numero di imprese è cresciuto del 4,5% nel periodo 2009-2014, contro il dato regionale che vede una decrescita dell'1,1%. A livello di artigianato, tuttavia, le imprese artigiane si sono ridotte nel 2015 dello 0,6%, dato comunque inferiore rispetto alla media regionale, grazie anche alle esportazioni cresciute del 4,3% in un anno.

SALA: DATI DIMOSTRANO CHE CORPI INTERMEDI BRIANZOLI FUNZIONANO - "Questi dati in controtendenza - ha commentato il vice presidente Sala - dimostrano anche che i corpi intermedi in questo territorio funzionano e riescono a fare rete".

PRESTO IL TAVOLO STRATEGICO PER LA BRIANZA - "All'estero food, fashion e design sono i settori in cui siamo leader e che dobbiamo cavalcare per emergere a livello globale. Ma serviva un coordinamento. Ecco perché abbiamo avviato un Tavolo Regionale per l'Internazionalizzazione e presto avvieremo un Tavolo Strategico per la Brianza", ha concluso Sala.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1395 times Last modified on Domenica, 25 Settembre 2016 09:40

Utenti Online

Abbiamo 1158 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine