ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 29 Settembre 2016 08:20

Terni - Lunedì una cerimonia in memoria della tragedia dei migranti, in tv Fuocoammare di Rosi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ci piace cogliere la circostanza dell’iniziativa proposta da un comune, Terni, per parlare anche del film Fuocoammare di Gianfranco Rosi che sarà diffuso dalla prima rete televisiva della Rai

Una cerimonia per ricordare la tragedia di Lampedusa, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, si terrà lunedì 3 ottobre alle ore 17 in piazza della Pace a Terni.

Lo comunica il vice presidente della Consulta per l'Integrazione del Comune di Terni, Maarouf Abderrahim, che - a nome della Consulta stessa, invita tutti i cittadini ternani a partecipare all'iniziativa.

Fuocoammaredi Gianfranco Rosi, coprodotto da Rai Cinema e altri è il film che rappresenterà l’Italia nella lunga marcia verso gli Oscar 2017. Una sorta di documentario che parla di quella terribile notte che ha cambiato il mondo e posto nell’agenda dei potenti del mondo il tema dei migranti. Nota polemica forse giusta, anche se fatta nel momento sbagliato, di Sorrentino che ha parlato di scelta masochistica per aver puntato su un film che poteva concorrere nella branca dei documentari e non in quella dei film di finzione.  Comunque sia da vedere questo film lunedì sera su Rai1.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1437 times

Utenti Online

Abbiamo 1084 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine