ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 30 Settembre 2016 00:00

Al via Agorà, nuova stagione teatrale, primo appuntamento venerdì 7 ottobre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Prende il via Agorà, il nuovo progetto teatrale promosso dall’Unione Reno Galliera, l’unione di più comuni della città metropolitana di Bologna, con la direzione artistica di Elena Di Gioia.

Agorà disegna una mappa ideale e concreta della “piazza”, che va al cuore del teatro e delle comunità e si compone di spettacoli e azioni speciali realizzate con artisti, associazioni e cittadini ‘fuori dai teatri’. Da ottobre 2016 a maggio 2017, Agorà si compone di rassegne nuove tra cui il progetto trasversale ai comuni Shakespeare. Delle Storie. e la stagione teatrale del Teatro Alice Zeppilli di Pieve di Cento con la direzione artistica di Elena Di Gioia, e si compone di rassegne consolidate quali Sguardi (direzione artistica Francesca Mazza) e Atti Sonori (direzione artistica Giambattista Giocoli) con tanti artisti ospiti.

Agorà opera nella direzione di rafforzare il legame tra il Teatro, con artisti della scena contemporanea, e la comunità.

Il progetto si svolge sia nei Teatri sia nei luoghi culturali - biblioteche, musei, centri sociali e culturali, sia in luoghi di particolare significato del territorio.

Il primo appuntamento della stagione è venerdì 7 ottobre alle ore 21 con lo spettacolo Il giro del mondo in 80 giorni di Sotterraneo presso il Museo della Civiltà Contadina (San Marino di Bentivoglio/BO).

In allegato i materiali di presentazione di Agorà: comunicato stampa generale della stagione, il calendario completo, il primo appuntamento (venerdì 7 ottobre) e il libretto di Agorà.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1149 times

Utenti Online

Abbiamo 1000 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine