“Bisogna pensare al bene della città, a renderla più fruibile e vivibile nella sua interezza, centro storico e frazioni. Per questo invito tutte le associazioni, senza distinzioni di idee, a collaborare, ad essere propositive e a lavorare in sinergia. Da parte dell’amministrazione c’è l’impegno a creare occasioni di convivialità”.
E’ quanto ha affermato il sindaco Massimo Bergamin, illustrando le delibere approvate ieri dalla Giunta, riguardanti in particolare la concessione di patrocini e collaborazione a varie iniziative ed eventi.
Tra questi, il “Sabato dei saldi” in programma domani 4 luglio e le “Bianche notti del giovedì” che si terranno nei giorni 9, 16, 23 e 30 luglio; “Rovigo for Africa Summer 2015” che si terrà il 10 e l’11 luglio; la rassegna cinematografica “Prospettive” dal 13 al 18 luglio; il sostegno per lo svolgimento della Sagra patronale di S. Apollinare in programma dal 10 al 23 luglio e la concessione dell’utilizzo gratuito della palestra e della piastra esterna dell’impianto sportivo di Mardimago per la manifestazione del 12 luglio.