ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 01 Ottobre 2016 06:05

Reggio Calabria - Il Csoa esprime dolore per la morte di Orazio Cartella

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’associazione Socio-culturale Angelina Cartella di Reggio Calabria invia un comunicato sulla scomparsa del padre cui è ispirata la stessa associazione, uno dei principali animatori del No Ponte sullo stretto. Lo pubblichiamo integralmente.

 

È con profondo dolore che comunichiamo la scomparsa del compagno Orazio Cartella, storico militante comunista reggino nonché padre della compianta Angelina.

Quando il 25 aprile del 2002 nacque il c.s.o.a. Angelina Cartella, tra quelli che furono definiti i “giovani del Cartella” c’era un giovanotto dai capelli bianchi che già aveva superato la soglia dei sessant’anni: era un padre che non poteva continuare a vedere il degrado cui versava il parco intitolato alla memoria della propria figlia, prima donatrice calabrese di organi, ma era soprattutto un compagno comunista. Quella di Orazio è stata una tra le figure più oneste e integerrime, rappresentante di quella militanza ormai dimenticata e della piena devozione alla causa comunista, che lo hanno portato a essere sempre in prima fila quando c’era da esporsi, sempre pronto quando c’era da lavorare e sudare.

Mentre Renzi rilancia la follia del Ponte, al compagno Orazio, uno dei più impegnati nella costruzione della mobilitazione contro questo progetto inutile e dannoso, dedichiamo il nostro saluto commosso e il nostro impegno a difendere questo territorio.

I funerali si terranno domani (oggi ndr) 1 ottobre alle ore 10.30 alla chiesa di S.Maria di Porto Salvo a Gallico Marina.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1280 times Last modified on Sabato, 01 Ottobre 2016 06:28

Utenti Online

Abbiamo 966 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine