ANNO XVI Maggio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 02 Ottobre 2016 07:53

Roma - Videogiochi e robot, andiamo a programmare!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Dall’8 ottobre corsi di coding e robotica per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. Torna #CodinGeneration! Sono aperte le iscrizioni alla 2a edizione dei corsi di coding e robotica dedicati a bambini e ragazzi tra i 7 e i 14 anni, pensati da Gruppo 24 ORE e Tag Innovation School, la scuola del digitale e dell’innovazione di Talent Garden.

Dopo il successo della prima edizione, l’8 ottobre a Roma, nella sede di Talent Garden, in via Giuseppe Andreoli 9, prenderanno il via quattro corsi (due aule per “Il mio primo videogioco” una per bambini dai 7 ai 10 anni e una per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e due aule per “Il mio primo robot” una per bambini dai 7 ai 10 anni e una per ragazzi dagli 11 ai 14 anni) per imparare a diventare creatori di tecnologia. Attraverso il corso di robotica bambini e ragazzi apprenderanno come funziona la piattaforma Arduino, quali sono i componenti di un automatismo e come assemblarli fino ad arrivare alla costruzione del loro primo robot funzionante. Il corso di coding, invece, è dedicato a bambini e ragazzi che vogliono apprendere i principi dello sviluppo software e che attraverso le potenzialità di Scratch, il programma realizzato dal M.I.T. di Boston che permette la sperimentazione e la creazione di oggetti animati e interattivi, costruiranno il loro primo videogame.

Per informazioni e iscrizioni http://innovationschool.talentgarden.org/corsi/kids/

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1376 times

Utenti Online

Abbiamo 870 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine